Scegli dove andare in Sicilia
L’essenza di un’isola è racchiusa nel suo territorio, da esplorare con la voglia di scoprirne l’autenticità.
Storia, arte, cultura e natura sono il tessuto di questa magica terra, in grado di far innamorare ogni viaggiatore che vi ci mette piede.
Sarai tu il prossimo?
Destinazioni principali in Sicilia Orientale
La Sicilia Orientale si affaccia sulla costa ionica dell’isola e su una piccola parte del Mar Tirreno. Il territorio, ricco di storia e cultura, comprende le province di Messina, Catania, Enna e parte di Siracusa.
In questa zona, si respira l’influenza della dominazione greca sull’isola. Ne sono un esempio il Parco archeologico della Neapolis di Siracusa e il Teatro Antico di Taormina. Ma la costa orientale offre anche paesaggi naturali incantevoli, borghi caratteristici e alcune delle spiagge più belle della Sicilia.
Luoghi di interesse più apprezzati in Sicilia Occidentale
La Sicilia Occidentale permette di assaporare la vera essenza della dominazione araba sul territorio. È la parte che si affaccia sulla costa nord-ovest dell’isola, e comprende le province di Palermo e Trapani. Il territorio offre scorci naturali interessanti, monumenti storici imperdibili e mete turistiche ineguagliabili.
Mete più ambite in Sicilia Meridionale
Spiagge solitarie, caratteristici villaggi di pescatori e distese di grano fanno da sfondo alla costa sud dell’isola, culla del Barocco siciliano. La Sicilia Meridionale è la parte meno contaminata dal turismo di massa. Infatti, in questa zona, si possono ammirare alcuni dei paesaggi più incantevoli della Sicilia, come la Scala dei Turchi e l’Isola delle Correnti.