Domande frequenti

Speriamo possano esserti di aiuto.

Voglio affittare un appartamento, come devo fare?

  • Vai alla pagina APPARTAMENTI.
  • Cerca la struttura che preferisci in base alla destinazione.
  • Vai alla pagina dell'appartamento selezionato e guarda le foto, le caratteristiche e i prezzi della struttura.
  • Se la struttura ti convince, clicca su RICHIEDI DISPONIBILITA'.
  • Se non vuoi perdere troppo tempo, chatta con noi (clicca sul pulsante in basso a sinistra dello schermo) o chiamaci. In alternativa, compila il form e attendi una nostra risposta (max 24 ore di attesa).

Ho un appartamento da affittare, deve avere requisiti particolari?

Per affittare il vostro appartamento vi sarà richiesto in un primo momento di compilare il modulo al seguente link

In seguito verrete contattati dal nostro team che vi chiederà di inviare le foto dettagliate dell’appartamento in questione. Se l’appartamento rispetta i nostri standard verrà fissata una visita per vederlo di persona. 

I requisiti di base richiesti sono:

  • l’arredamento in ottime condizioni;
  • la posizione in cui è ubicato, quindi la vicinanza a luoghi turistici;
  • presenza di tutti gli elettrodomestici di uso quotidiano (lavastoviglie, lavatrice, aspirapolvere ecc.);
  • cucina con tutto il necessario già presente (forno, frigorifero, posate, pentole, piatti ecc.);
  • la presenza delle lenzuola e dei teli da bagno;
  • la presenza di condizionatori (caldo/freddo) e del Wi-Fi.

Sikelìa cerca appartamenti tenuti bene e con tutti i confort a disposizione perchè vuole offrire dei soggiorni indimenticabili in modo da valorizzare la nostra bellissima isola.

Cosa si intende per SMART HOLIDAY?

Vogliamo innovare il modo di fare turismo, abbiamo trovato un modo per creare delle cosiddette “vacanze intelligenti” personalizzate in base alle preferenze del turista. 

Dopo aver prenotato uno dei nostri appartamenti, vi sarà possibile registrarvi su una nostra web APP che vi informerà riguardo tutte le attività e gli eventi che si svolgeranno nei pressi dell’appartamento che avete scelto. In questo modo non dovete più preoccuparvi di nulla, con un’unica APP potrete prenotare escursioni, visite guidate, percorsi benessere, cene romantiche, aperitivi vista mare e tanti altri servizi. 

Inoltre sarete informati riguardo le curiosità o i punti di interesse che si trovano nelle vostre vicinanze, in modo da presentarvi al meglio tutte le bellezze (da quelle più famose a quelle sconosciute) della nostra isola.

Quando bisogna pagare e quali sono i metodi di pagamento richiesti?

Con Sikelìa richiedere la disponibilità dell’appartamento non costa nulla. Una volta confermata la prenotazione sarete messi in contatto con la struttura che avete scelto e sarete informati riguardo le modalità di pagamento (alcuni chiedono una caparra, altri il pagamento totale). 

È possibile portare animali domestici?

In genere questa decisione spetta al proprietario dell’appartamento in cui alloggerete. Sarà specificato nella descrizione degli alloggi, se potrete portare o no il vostro animale domestico.

Mi hanno spostato il volo a causa di sciopero, è possibile modificare la data della prenotazione?

In generale è possibile effettuare una modifica alla prenotazione fino ad un giorno prima. Tuttavia è opportuno leggere le seguenti regole.

4 casi:

  1. Anticipare la data di arrivo (check-in) –> fino a 1 giorno prima della nuova data di arrivo e solo se la nuova data non è già stata prenotata. In questo caso verranno conteggiati i giorni in più del vostro pernottamento e saranno aggiunti al prezzo finale.
  2. Posticipare la data di arrivo (check-in) –> fino a 1 giorno prima della data prevista e solo se la nuova data di arrivo richiesta non è già stata prenotata. In questo caso, per tutelare i proprietari degli appartamenti, dovrà essere pagata l’intera somma stabilita al momento della prenotazione (nel caso in cui avete già pagato tutto non sarà possibile rimborsarvi nessuna somma di denaro).
  3. Anticipare la data di partenza (check-out) –> fino a 1 giorno prima della data prevista. In questo caso, per tutelare i proprietari degli appartamenti, dovrà essere pagata l’intera somma stabilita al momento della prenotazione (nel caso in cui avete già pagato tutto non sarà possibile rimborsarvi nessuna somma di denaro).
  4. Posticipare la data di partenza (check-out) –> fino ad 1 giorno prima della data prevista e solo se la nuova data richiesta non risulta già prenotata. In questo caso verranno conteggiati i giorni in più del vostro pernottamento e saranno aggiunti al prezzo finale.

N.B. Solo nel caso in cui effettuerete nello stesso momento i passaggi 1 e 3 o 2 e 4 modificando lo stesso numero di giorni, non dovrete pagare nessun costo aggiuntivo ma solo il prezzo originale della prenotazione.